Rinnovata la nomina di Presidente Onorario dell’Associazione Sicurezza Cum Grano Salis al Prof. Mario Caligiuri

Rinnovata la nomina di Presidente Onorario dell’Associazione Sicurezza Cum Grano Salis al Prof. Mario Caligiuri

In occasione della riunione tenutasi in data 26 aprile u.s., il Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Sicurezza Cum Grano Salis, ai sensi dell’articolo 16 dello Statuto, ha rinnovato la carica di Presidente Onorario della compagine associativa al Prof. Mario Caligiuri, uno dei massimi esperti in Europa d’intelligence a livello accademico, Direttore del Master Intelligence e Sicurezza dell’ Università della Calabria e Presidente della SOCINT (Società Italiana d’Intelligence).

Tale nomina onorifica, che trova le sue ragioni nella preziosa attività svolta nel mondo accademico e letterario dal Prof. Mario Caligiuri, avrà la durata per tutto l’anno sociale in corso e potrà essere rinnovata dal Consiglio Direttivo Nazionale, previo gradimento dell’interessato.

L’Associazione Sicurezza Cum Grano Salis, sulla scia delle numerose iniziative intraprese fino ad oggi, tra le quali rammentiamo quelle  in tema di: equità fiscale, stress lavoro correlato, sicurezza partecipata, diritti degli operatori di Polizia e del Soccorso, assistenza e supporto psicologico agli operatori, solidarietà alle famiglie degli operatori colpite da eventi sismici, reato di tortura e legittima difesa, mira ad ampliare, sempre con un approccio culturale, il proprio operato sulle tematiche della sicurezza e dell’intelligence.

Rammentiamo, peraltro, che da una costola dell’Associazione e dall’idea di diversi soci è nato circa un anno fa il SINAFI – Sindacato Nazionale Finanzieri,  che oggi rappresenta una struttura autorevole e sempre presente per la tutela degli interessi economici e sociali del personale della Guardia di Finanza in servizio e in ausiliaria.

Al Prof. Mario Caligiuri formuliamo i più fervidi auguri per la rinnovata nomina ricevuta e lo ringraziamo per il lustro che ha dato finora alla nostra compagine associativa e che continuerà a dare nel prosieguo.

Il Segretario Generale – Daniele Di Chio

Il Presidente del Direttivo Nazionale  – Eliseo Taverna

segreterianazionale@sicurezzacgs.org

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *